In alto i calici. Ferretto Spa sarà tra i protagonisti del Salone Enolitech all’interno di Vinitaly, dal 10 al 13 aprile in fiera a Verona. Video di referenze e di prodotto proiettati su un ledwall faranno “entrare” all’interno dei magazzini automatici che negli anni hanno fatto di Ferretto Spa il partner logistico di tante prestigiose aziende del settore vinicolo e, più in generale, del beverage: da Contri Spumanti alla Cantina Produttori di Valdobbiadene, da Distillerie Bonollo a Birra Castello.
Sarà questa una nuova occasione per conoscere da vicino come le diverse soluzioni tecnologiche progettate e realizzate dal gruppo rispondono alle esigenze delle imprese di un comparto in cui efficienza, ottimizzazione dello spazio e tracciabilità dei flussi e delle scorte sono valori strategici per la competitività.
Chi parteciperà al Vinitaly potrà scoprire ad esempio come il magazzino automatico verticale Vertimag riesce a gestire materiali di ogni formato, peso e dimensione e consente alle aziende di massimizzare lo spazio a pavimento: la superficie occupata si riduce fino a 1/10 rispetto alle soluzioni tradizionali. Potrà inoltre vedere come il satellite portapallet Flexy si muove lungo i canali di stoccaggio: guidato tramite telecomando o tramite sistemi di gestione WMS, lo shuttle evita l’uso di carrelli elevatori, aumenta la capacità di stoccaggio e riduce i tempi operativi, il rischio di incidenti e i costi derivanti dal possibile danneggiamento delle scaffalature.
Tra le altre cose, potrà inoltre conoscere come il software di gestione progettato internamente da Ferretto Spa integra i magazzini con i vari sottosistemi aziendali fino all’ERP per realizzare una fabbrica veramente automatica.
Ferretto Spa vi aspetta a Vinitaly nel Padiglione F all’interno di Enolitech, il Salone Internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage.