Asendia si prende cura della supply chain di importanti brand come di start up, gestendo l’intero processo logistico: stoccaggio merce e preparazione degli ordini, customizzazione del prodotto, spedizioni in tutto il mondo inclusa l’assistenza doganale, gestione dei resi e dell’inventario in tempo reale.
Al fine di offrire un servizio più efficiente e completo, Asendia Italy ha deciso di introdurre l’automazione nel proprio assetto logistico, abbracciando l’innovazione per migliorare ogni giorno le proprie attività e rispondere ad un mercato in costante evoluzione nel quale la flessibilità operativa è fondamentale. Il tutto anche ottimizzando le aree di stoccaggio.
Per farsi accompagnare e guidare nel passaggio all’automazione Asendia Italy ha scelto Ferretto. L’azienda vicentina ha individuato in Vertimag la soluzione più efficace per le specifiche richieste del partner. L’installazione di magazzini automatici verticali ha permesso di ottimizzare lo spazio a disposizione e di migliorare la gestione di flussi e scorte grazie all’automazione, garantendo allo stesso tempo un’ampia flessibilità del sistema logistico in base alle caratteristiche degli articoli e all’andamento delle richieste.
Inoltre, la scelta dell’esclusiva baia Ergo-Tech consente oggi agli operatori di svolgere le operazioni di picking in maniera più ergonomica, più veloce e più precisa. A guadagnarci non è solo la qualità del lavoro, con un aumento della produttività facilitata dal supporto della console scorrevole e della barra a led alfanumerica, ma anche la sicurezza generale degli operatori e delle merci.