Ordine, metodo e precisione grazie ai magazzini rotanti per Calzaturificio Neri

Ferretto Spa ha risposto con le sue soluzioni automatiche alle esigenze del prestigioso calzaturificio Neri Venezia. I tre magazzini rotanti per il calzaturificio, perfettamente integrati ai sistemi operativi aziendali, hanno permesso di ottimizzare la gestione degli spazi e hanno garantito un sistema di lavoro più snello, preciso e ordinato.

Cliente
Calzaturificio Neri
Settori
Tessile e abbigliamento
Dove
Fiesso d’Articolo (VE)
Soluzioni
Magazzini verticali rotanti EurotSoftware gestione magazzini

Un'azienda storica, con lo sguardo puntato al futuro

Nato nel 1953, Neri Venezia è uno storico calzaturificio di Fiesso d’Artico. Dal 2005 l’azienda realizza scarpe per prestigiosi brand di lusso internazionali. Con 100 dipendenti e circa 40 milioni di euro di fatturato, vanta una produzione di 300 mila paia di scarpe all’anno, circa 1500 al giorno.

La qualità ed il miglioramento continuo al centro del business

Neri Venezia crede da sempre nel miglioramento e nell’evoluzione continua dei processi. Per questo, di fronte all’esigenza di riorganizzare la produzione, ha deciso di affidarsi a Ferretto. L’obiettivo? Dotarsi di magazzini di nuova generazione per la gestione delle “forme”, la base di partenza per la realizzazione delle calzature.

Magazzini rotanti Eurot per una più efficace gestione degli spazi

In particolare, il calzaturificio ha sentito la necessità di riorganizzare al meglio lo spazio adibito alle forme: stoccate all’interno di casse metalliche, queste occupavano infatti una superficie molto ampia. Ferretto ha così affiancato l’azienda nello studio e nella scelta della soluzione in grado di risolvere le problematiche legate allo spazio. Attraverso una consulenza specifica per il settore, ha individuato nel magazzino verticale rotante Eurot l’impianto più idoneo per recuperare una grande quantità di spazio da destinare ad altre attività produttive. Oltre a una migliore organizzazione nella disposizione delle forme, con Eurot l’azienda è stata in grado di garantire all’interno del proprio reparto produttivo anche maggior ordine e pulizia. Anche le normali attività di recupero forme sono nettamente migliorate: grazie a questo nuovo sistema automatico di stoccaggio l’operatore può recuperare il prodotto in modo molto più semplice, preciso e veloce.

Magazzini interconnessi grazie al software di gestione

Il software di gestione dei magazzini, realizzato internamente da Ferretto, dialoga in modo molto fluido con tutti i sistemi operativi dell’azienda. Questo rende più semplice l’organizzazione sia per l’operatore che lo utilizza sia per il programmatore che inserisce i modelli da realizzare.

Obbiettivi

  • Riorganizzare gli spazi adibiti allo stoccaggio delle forme all’interno del reparto produttivo
  • Rivedere i processi per renderli più snelli, ordinati e veloci

Soluzione

  • N. 3 magazzini verticali rotanti Eurot
  • Software di gestione magazzini realizzato internamente da Ferretto e interconnesso con ERP aziendale

Valore aggiunto

  • Miglior organizzazione degli spazi all’interno del reparto produttivo
  • Maggior ordine e pulizia
  • Maggior velocità nel recupero delle forme

Magazzino in numeri

n.3 magazzini verticali rotanti Eurot
Altezza magazzino 3.600 mm
Piani rotanti totali 21
Capacità totale di stoccaggio 21,39 m²
Superficie occupata dal magazzino 3,52 m²

ACCEDI

Inserisci la tua username e password per accedere

Contattaci per saperne di più

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Ferretto spa

Strada Padana verso Verona, 101

36100 Vicenza, Italia
C.F./P.IVA IT00149440240
C.S. EURO 5.000.000 i.v.