In conseguenza di una forte crescita nel settore delle guide lineari l’azienda ha deciso di introdurre internamente un servizio di taglio a misura delle guide su richiesta dei clienti.
Con l’installazione della nuova macchina diventava inoltre fondamentale per Scala era, avere anche una struttura adeguata di asservimento e supporto della nuova linea.
Ferretto ha progettato e realizzato un magazzino verticale per barre e profili Steel Tower in grado di garantire l’ottimizzazione degli approntamenti, il controllo delle giacenze e la sicurezza dell’ambiente.
Sviluppato per 10 metri in altezza, e grazie ai 49 cassetti al suo interno dalla capacità di 2.500kg ciascuno, Steel Tower ha una capacità di stoccaggio pari a 200m2 in una superficie di 40m2.
A completare il progetto è il software di gestione dello Steel Tower anch’esso progettato da Ferretto che dialoga integralmente con il sistema gestionale di Scala.
Le operazioni in/out del materiale vengono trasmesse direttamente in modo da avere il controllo on line sempre aggiornato delle giacenze.
Tale soluzione di stoccaggio verticale ideata da Ferretto ha migliorato la gestione dei flussi del materiale sia in entrata che in uscita, ottimizzato il controllo delle giacenze e l’area adibita a magazzino.
Sono state inoltre soddisfatte appieno le esigenze del cliente di avere una struttura a supporto della nuova linea di taglio garantendo la sicurezza dell’ambiente di lavoro: un valore aggiunto indispensabile viste le dimensioni delle unità di carico movimentate.