Nel più importante appuntamento italiano dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera non può mancare l’automazione dei sistemi logistici.
Anche quest’anno Ferretto Spa parteciperà al MECSPE di Bologna 2023 presentando ai visitatori della fiera bolognese i suoi magazzini verticali automatizzati.
Dal 29 al 31 marzo nello stand dell’azienda vicentina – uno dei principali operatori italiani nel campo dei sistemi di stoccaggio e movimentazione di materiali – saranno infatti protagoniste le soluzioni che permettono alle industrie dei più diversi settori di gestire la propria logistica in maniera efficace, sicura e con una concreta ottimizzazione degli spazi.
Il pubblico di MECSPE avrà infatti la possibilità di conoscere la gamma di sistemi che Ferretto Spa propone al mercato e che realizza interamente al suo interno, dalla progettazione fino al software di gestione: magazzini automatici per barre e lastre, magazzini automatici verticali.
Tra questi ultimi, non mancherà Vertimag, la cui ultima generazione ha migliorato ulteriormente la capacità dell’impianto di gestire materiali di ogni formato, peso e dimensione e rispondere in maniera efficace alle esigenze dei più diversi settori produttivi. Caratteristica che rende questo magazzino automatizzato verticale la scelta logistica di importanti aziende in tutto il mondo. Vertimag garantisce infatti una significativa ottimizzazione dello spazio – con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale – assieme alla massima versatilità, grazie a 6 tipi di baia e una gamma di 120 combinazioni di misure di cassetti, semplicità di gestione con il software progettato internamente, automazione dei processi e sicurezza di prodotti e operatori. Disponibile in 15 versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, il magazzino può essere personalizzato con numerosi accessori per rispondere a specifiche esigenze produttive e di picking.
Nello stand di Ferretto Spa – padiglione 29, stand A28 – non sarà però protagonista solo Vertimag: video immersivi e case history faranno conoscere anche altre soluzioni che l’azienda progetta e realizza,.
Contattaci per ricevere un biglietto omaggio!