Ferretto, l’efficienza punta in alto

In un mercato in continua evoluzione ci sono valori che fanno la differenza: l’affidabilità garantita da quasi settant’anni di storia e l’innovazione che nasce dal continuo investimento nella ricerca e sviluppo; la specializzazione di un’azienda che è partner logistico di importanti realtà in tutto il mondo e la personalizzazione delle soluzioni assicurata da un processo di progettazione e realizzazione completamente interno. Forte dei suoi valori, Ferretto si prepara a vivere una nuova stagione da protagonista con i suoi magazzini automatici verticali che la rendono uno dei principali operatori italiani nel campo dello stoccaggio e della movimentazione dei materiali. Una nuova stagione che si aprirà con importanti appuntamenti fieristici nei quali l’azienda vicentina sarà protagonista con la sua gamma di soluzioni adatte per le realtà industriali dei più diversi settori: dal food and beverage all’automotive, dal chimico-farmaceutico all’elettronico arrivando alla GDO e all’e-commerce.


Una dimensione internazionale
Nei primi mesi dell’anno Ferretto sarà presente ad alcune delle principali fiere europee di settore, come il Mecspe a Bologna,il LogiMAT di Stoccarda e il Global Industrie a Parigi. Questi appuntamenti, che si aggiungono ai tanti altri eventi già programmati durante l’anno, daranno una nuova opportunità ai visitatori di toccare con mano i vantaggi concreti garantiti dai magazzini automatici verticali Vertimag. Tra le principali soluzioni proposte da Ferretto, quest’ultimo assicura infatti grande flessibilità di stoccaggio, rapidità di picking e condizioni ottimali di lavoro per gli operatori: valori che lo rendono un sistema ideale per aziende che operano in differenti comparti produttivi e che si trovano a competere in mercati in continua e rapida evoluzione.


Magazzini su misura
L’ultima generazione del magazzino automatico verticale Vertimag nasce dalla storia di competenza e qualità made in Italy che permette a Ferretto di svolgere l’intero processo di realizzazione – dalla progettazione all’assistenza post vendita, passando per il software di gestione – completamente all’interno dell’azienda. Questo si traduce, in particolare, nella possibilità per i partner di Ferretto di poter contare su soluzioni logistiche personalizzabili per rispondere alle esigenze e agli obiettivi di business. Ottimizzazione dello spazio, efficienza nella gestione dei flussi e delle scorte, efficacia delle operazioni di movimentazione e picking dei materiali, sicurezza di prodotti e merci sono alcuni dei benefici concreti e dei vantaggi competitivi forniti da un magazzino automatico verticale.


Investimenti per il futuro
Per continuare a seguire la rotta dell’innovazione Ferretto sta mettendo in campo un piano industriale di circa 10 milioni di euro per raddoppiare la capacità produttiva. Una crescita guidata da due bussole importanti: da un lato, la sperimentazione delle nuove tecnologie destinate a segnare sempre più i sistemi logistici (IoT, Intelligenza Artificiale, Data Analysis) e, dall’altro, la spinta per la sostenibilità grazie, ad esempio, alla certificazione ESG Cerved, all’eliminazione della verniciatura dai processi per abbattere le emissioni di gas, all’introduzione di imballi ecosostenibili, oltre al sostegno del verde nel territorio attraverso interventi di piantumazione urbana.

ACCEDI

Inserisci la tua username e password per accedere

Contattaci per saperne di più

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Ferretto spa

Strada Padana verso Verona, 101

36100 Vicenza, Italia
C.F./P.IVA IT00149440240
C.S. EURO 5.000.000 i.v.