I magazzini automatici verticali installati da Ferramenta Battisti di Cuneo sono stati tra i protagonisti alla biennale rivolta ai professionisti degli infissi e dell’arredamento
Per la terza volta, sabato 1 giugno, la Ferramenta Battisti di Barge (CN) ha aperto le sue porte per l’Open Day Battisti 2019. E tra i protagonisti c’è stata anche Ferretto Spa che ha presentato i magazzini automatici verticali Vertimag progettati e realizzati proprio per l’importante realtà commerciale che, da oltre cinquant’anni, opera nel settore della ferramenta per l’arredamento.
La terza edizione di Open Day Battisti
Giunto alla sua terza edizione, l’Open Day Battisti ha offerto negli spazi dell’azienda di Barge (CN) un momento di incontro tecnico professionale rivolto a clienti e addetti del settore. Con grande piacere Ferretto Spa ha accettato di condividere con gli ospiti dell’evento il percorso di affiancamento realizzato con Ferramenta Battisti per la riorganizzazione logistica della sede commerciale. Un percorso che ha portato alla scelta dei magazzini automatici Vertimag per integrare in modo definitivo la gestione informatizzata degli ordini.
La scelta di Ferramenta Battisti: Vertimag EF
Realtà d’eccellenza riconosciuta a livello regionale, Ferramenta Battisti vanta collaborazioni con i più importanti produttori e installatori di manufatti in legno e alluminio. L’azienda gestisce una gamma di 30.000 prodotti per un totale di 60.000 referenze consegnate agli oltre 500 clienti entro le 24 ore dall’ordine.
Sin dalle prime fasi di commissioning del progetto sono emerse esigenze specifiche che hanno trovato piena soluzione grazie all’adozione di Vertimag: dalla riduzione dell’area impegnata dal magazzino, sfruttando al meglio le altezze disponibili, alla riorganizzazione e velocizzazione delle attività di preparazione ordini fino all’ottimizzazione dei tempi di picking del materiale.
Innovazione, un valore condiviso
Molti sono i fattori che accomunano Ferretto Spa e Ferramenta Battisti: primi fra tutti la competenza e la qualità del servizio offerto ai propri clienti, che da oltre 50 anni possono contare sui prodotti e marchi migliori proposti sempre attraverso un personale altamente qualificato, in grado di fornire consulenza tecnica di massimo livello.
Proprio questo spirito di innovazione tecnologica ha spinto l’azienda a scegliere i magazzini automatici verticali Vertimag di Ferretto Spa: gli impianti sono stati integrati alla gestione degli ordini informatizzata così da ottimizzare i tempi di preparazione del materiale, diminuire gli errori e aumentare ancora la qualità del servizio offerto.
Vuoi saperne di più? Leggi il case study!