I magazzini automatici di Ferretto Spa sbarcano in Repubblica Ceca. E precisamente a Brno dove, da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre, va in scena “MSV International Engineering Fair”, una delle più importanti fiere internazionali del settore nell’Europa centrale e orientale. Assieme al partner locale Accord Praha, Ferretto Spa presenterà ai visitatori le sue soluzioni per lo stoccaggio e la movimentazione di materiali. Protagonista sarà in particolare il magazzino automatico verticale Vertimag, un sistema che grazie alle sue caratteristiche di efficienza e flessibilità è stato negli anni scelto da numerose aziende leader nei principali Paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe.
Questo magazzino automatico verticale è infatti pensato per stoccare e gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione, e consente un significativo risparmio di spazio: la superficie occupata si riduce fino a 1/10 di quella che servirebbe con le soluzioni tradizionali. Caratterizzato da un sistema protetto di vassoi disposti verticalmente e azionato da un meccanismo di prelievo interno, Vertimag unisce ergonomicità ed efficienza grazie anche al sistema esclusivo Ergo-Tech, un ulteriore elevatore presente sotto la baia all’interno della struttura, che permette di ottenere flussi di una baia doppia lavorando sempre in perfetta ergonomia.
Oltre a poter vedere un modello di questo magazzino, nello stand di Accord Praha a “MSV International Engineering Fair” (Pad. 2 Stand 006) sarà possibile conoscere da vicino – grazie a video di referenze e di prodotto – le numerose soluzioni che l’azienda italiana progetta e realizza per dare risposta alle specifiche esigenze delle imprese dei più diversi settori.