Sempre più flessibile per rispondere con sempre più efficacia alle esigenze delle aziende. Ferretto Spa lancia Vertimag XXL, il nuovo modello del magazzino automatico verticale in grado di stoccare materiali lunghi fino a 6 metri. Grazie alle nuove dimensioni, la soluzione è ideale per chi opera con barre e profili e vuole approfittare di tutti i vantaggi concreti che Vertimag garantisce sotto il profilo dell’ottimizzazione dello spazio, della sicurezza per merci e operatori, dell’efficienza nella gestione delle operazioni.
Anche con questa innovazione, Ferretto Spa accompagna le imprese di tutti i settori produttivi a vincere le proprie sfide logistiche.
Versatile, performante, ergonomico
Vertimag è costituito da due fronti di scaffali in cui sono alloggiati cassetti metallici movimentati da un unico elevatore. I cassetti del modello XXL permettono di gestire al meglio materiali lunghi fino a 6 metri. Grazie all’utilizzo di separatori e pioli in dotazione c’è comunque la possibilità di stoccare all’interno dei cassetti barre e profili anche di lunghezze inferiori e materiale di piccole e medie dimensioni di ogni peso e forma.
Qualche numero di Vertimag XXL
A raccontare l’efficacia e la flessibilità del nuovo Vertimag XXL sono anche i suoi numeri:
- altezza: da 3,2 a 12 m
- portata massima lorda: 70.000 kg
- portata cassetti: 990 kg
- altezza sponde cassetti: da 190 a 240 mm
- passo flessibile: 25 mm
- tipo di baia di picking: baia esterna singola
Tanti vantaggi concreti
Anche Vertimag XXL, come gli altri modelli del magazzino automatico verticale firmato da Ferretto Spa, assicura alle aziende numerosi vantaggi:
- Ottimizza lo spazio
- Migliora la gestione delle scorte
- Velocizza la preparazione degli ordini
- Riduce gli errori
- Protegge la merce
- Permette di operare in perfetta ergonomia e totale sicurezza
- Migliora la produttività
- Possibilità di installazione all’esterno
Vuoi scoprire Vertimag XXL più da vicino?
Scrivici o chiamaci, i nostri tecnici saranno felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.